Un’Amicizia Oltre le Distanze: Jeanne e Koreka si Raccontano

Un’Amicizia Oltre le Distanze: Jeanne e Koreka si Raccontano

Oggi vi raccontiamo un’intervista davvero speciale andata in onda su Piccola Radio, con Jeanne e Koreka, due amici che si sono rincontrati a “La Città dell’Utopia”. Jeanne e Koreka vengono da due paesi molto lontani – Gambia e Zimbabwe – separati da oltre 10.000 chilometri. Nonostante le differenze culturali, sono diventati amici grazie alla condivisione di esperienze comuni a Roma, come il frequentare la scuola di Sant’Egidio e vivere insieme in comunità. Jeanne ha ricordato come inizialmente fosse diffidente nei confronti di Koreka, ma con il tempo hanno imparato a conoscersi meglio e a superare ogni barriera.

Oggi, i due si ritrovano spesso a ridere insieme dei loro ricordi, dalle difficoltà linguistiche iniziali ai momenti più leggeri. Il loro legame è forte e basato sulla fiducia reciproca, tanto che Jeanne confida a Koreka cose che non direbbe a nessun altro. Alla fine dell’intervista, si scambiano auguri sinceri: Jeanne spera che Koreka realizzi i suoi sogni, mentre Koreka augura a Jeanne una vita serena e la possibilità di migliorare il suo italiano.

La trasmissione si chiude con un momento speciale: Jeanne, insieme ad Alberto, intona la celebre canzone “Guantanamera”.

Piccola Radio
Piccola Radio
Un'Amicizia Oltre le Distanze: Jeanne e Koreka si Raccontano
Loading
/